Quella di House of the Dead è una fortunata serie che da anni imperversa le sale giochi rappresentando uno dei più famosi esponenti del genere degli sparatutto su binari. Dopo il recente remake di The House of the Dead 2 & 3 Return. SEGA riprova a portare su console la stessa esperienza del cabinato con una gustosa esclusiva Wii cercando al contempo di rinnovarne il genere.
Ciak si gira :
House of the Dead: Overkill prende ispirazione dal recente progetto Grindhouse di Tarantino e Rodriguez per portare sui nostri schermi videoludici un b-movie in perfetto stile anni ‘70. Questa idea si adatta particolarmente alla serie targata SEGA, notoriamente povera di storia e basata totalmente sulla frenetica apparizione di zombie intenti a fare del nostro corpo un succulento pasto. Abbiamo quindi la possibilità di impersonare lo sboccato detective Isaac Washington e il taciturno Agente G nella loro missione volta a fermare il sadico Papa Ceasar, un bizzarro personaggio intento a perseguire il suo diabolico piano di conquista. Come ogni trash movie che si rispetti i discorsi sono ricchi di parolacce e la storia rappresenta un mero pretesto per uccidere orde di zombie, tuttavia la brillantezza dei dialoghi e la simpatia dei personaggi e delle situazioni rende l’esperienza di gioco goliardica e insanamente divertente. Fin dai primi momenti di gioco si nota subito la profonda differenza che contraddistingue il titolo da Resident Evil: Umbrella Chronicles, primo sparatutto su binari uscito sulla bianca console Nintendo, caratterizzato da tetri ambienti e tempi più lenti rispetto all’atmosfera fracassona e arcade di Overkill.
Continua...
giovedì 23 aprile 2009
Convertitore gratuito di pagine HTML in PHP
Ecco un utilissimo strumento per tutti i webmaster, completamente gratuito. Permette di convertire le pagine HTML in pagine PHP in un attimo. basta incollare il codice HTML nel campo "HTML Data", digitare il testo di controllo, premere il pulsante, e il convertitore genererà il codice php.
src="http://www.statcounter.com/counter/counter_xhtml.js">
|
src="http://www.statcounter.com/counter/counter_xhtml.js">
Continua...
martedì 21 aprile 2009
Che cosa sono i Podcast?
Riprendendo il discorso dell'ultimo articolo, dove si era parlato di che cosa sono i feed, come è possibile iscriversi, e consultarli, in questo vi spiego in parole semplici che cosa sono i Podcast.
Il termine Podcast deriva dalla fusione delle parole iPod e Broadcast.
Broadcast indica una trasmissione, che è possibile seguire in diretta ad una determinata ora, secondo un palinsesto.
Podcast indica una risorsa audio/video che viene scaricata automaticamente dal sito che la produce, appena questa è resa disponibile dal sito stesso, la risorsa è così fruibile in qualsiasi momento, riproducendola direttamente dal proprio computer.
Un podcast può essere quindi spiegato come un feed audio o video.
Per abbonarsi ad un podcast c'è bisogno di un client, generalmente gratuito, se non avete mai avuto esperienze con i podcast vi consiglio di utilizzare iTunes, disponibile per Mac e per Windows, ma ci sono anche tanti altri programmi come Juice anch'esso disponibile per tutte le piattaforme.
Nella sezione Podcast dell'iTunes store, potete iscrivervi a numerosi podcast gratuiti e non.
src="http://www.statcounter.com/counter/counter_xhtml.js">
Continua...
domenica 19 aprile 2009
Cosa sono i Feed?
"Feed", "RSS", "Atom", "Podcast", sono sigle ormai presenti su ogni tipo di blog, persino questo! Ma cosa significano? Cerchiamo di capirlo, partendo dal primo.
Dalla definizione di feed, che in inglese vuol dire, alimentare, nutrire, passiamo al significato di questa parola nell'ambito di internet, che è quello che ci interessa. Un feed è un modo per distribuire i contenuti di un sito web, i feeds permettono di iscriversi ad un sito, per essere sempre informato su nuovi aggiornamenti, iscrivendosi, le informazioni ci vengono inviate automaticamente tramite portali come google o attraverso feed readers (lettori di feed) o tramite e-mail.
Se vuoi inscriverti a dei feeds, hai l'imbarazzo della scelta dato che ci sono più di 2000 feed readers, anche conosciuti come news aggregators (aggregatori di notizie) o podcatchers (per i podcast). Ci sono anche dei readers che funzionano solo su dispositivi mobili, utili per ricevere news di aggiornamenti anche sul cellulare.
Una tipica interfaccia di un feed reader mostra i tuoi feeds e il numero di news di ognuno, si possono anche organizzare i feds in categorie salvando i preferiti. Sono disponibili anche numerosi readers gratuiti come "Feed reader" o "Feed aggregator".
Per capire meglio come funziona un feed, ti propongo un piccolo esempio pratico, prova ad abbonarti al feed di questo blog in questo modo:
1. clicca sul pulsante "post" della voce "resta aggiornato" nella colonna a destra.
2. se possiedi un account google, clicca sul pulsante "add to google", oppure scegli un altro pulsante a caso.
3. se al punto 2 hai cliccato su "add to google", nel tuo igoogle (pagina personalizzata di google), appariranno i nostri feed come nell'immagine sotto.
4. se al punto 2 hai scelto una delle seguenti opzioni:
- Bloglines
- NetVibes
- NewsGator
- My Yahoo
- Feed Burner
ti sarai reso conto che sono tutti altri servizi gratuiti per la lettura dei feed.
ti sarai reso conto che sono tutti altri servizi gratuiti per la lettura dei feed.
RSS sta per Really Simple Syndacation, ed è un formato per la distribuzione di contenuti web, cioè di feeds, ed è basato su XML, così come Atom.
Spero con questo di aver chiarito le idee su cosa sono i feed e come è possibile iscriversi e leggerli.
Spero con questo di aver chiarito le idee su cosa sono i feed e come è possibile iscriversi e leggerli.
src="http://www.statcounter.com/counter/counter_xhtml.js">
Continua...