giovedì 30 aprile 2009

House of the Dead: Overkill

Quella di House of the Dead è una fortunata serie che da anni imperversa le sale giochi rappresentando uno dei più famosi esponenti del genere degli sparatutto su binari. Dopo il recente remake di The House of the Dead 2 & 3 Return. SEGA riprova a portare su console la stessa esperienza del cabinato con una gustosa esclusiva Wii cercando al contempo di rinnovarne il genere.

Ciak si gira :
House of the Dead: Overkill prende ispirazione dal recente progetto Grindhouse di Tarantino e Rodriguez per portare sui nostri schermi videoludici un b-movie in perfetto stile anni ‘70. Questa idea si adatta particolarmente alla serie targata SEGA, notoriamente povera di storia e basata totalmente sulla frenetica apparizione di zombie intenti a fare del nostro corpo un succulento pasto. Abbiamo quindi la possibilità di impersonare lo sboccato detective Isaac Washington e il taciturno Agente G nella loro missione volta a fermare il sadico Papa Ceasar, un bizzarro personaggio intento a perseguire il suo diabolico piano di conquista. Come ogni trash movie che si rispetti i discorsi sono ricchi di parolacce e la storia rappresenta un mero pretesto per uccidere orde di zombie, tuttavia la brillantezza dei dialoghi e la simpatia dei personaggi e delle situazioni rende l’esperienza di gioco goliardica e insanamente divertente. Fin dai primi momenti di gioco si nota subito la profonda differenza che contraddistingue il titolo da Resident Evil: Umbrella Chronicles, primo sparatutto su binari uscito sulla bianca console Nintendo, caratterizzato da tetri ambienti e tempi più lenti rispetto all’atmosfera fracassona e arcade di Overkill.
Continua...

Cooking Mama 2

A quasi due anni dal suo primo episodio su Nintendo Wii, la cucina di Mama riapre i battenti per futuri cuochi che hanno voglia di mettere alla prova le loro doti culinarie. Con un amplio ricettario da sperimentare e tante interessanti novità, Cooking Mama 2 – World Kitchen si appresta a riservare divertimento e tanto lavoro per preparare gustose leccornie provenienti da tutto il mondo.


Prima di iniziare a cucinare e possibile realizzare un simpatico avatar completamente personalizzabile che ci accompagnerà all’interno del gioco: difatti possiamo scegliere il taglio e il colore dei capelli, nonché il colore dei vestiti dando vita ad un dolce personaggio 3D dalle fattezze mangose. Creato il nostro avatar, possiamo cominciare a spadellare munendoci dell’insostituibile Wiimote che, proprio come nel capitolo precedente, cambia forma e uso nel corso delle varie e innumerevoli fasi di preparazione della ricetta da noi scelta: con questo infatti, possiamo tritare cipolle, affettare roast-beef e mescolare i vari ingredienti. Come avremo modo di analizzare prossimamente, i movimenti realizzabili con l’innovativo controller, che risultavano ancora imprecisi nella prima versione del gioco, appaiono decisamente migliori e molto più precisi in questo nuovo capitolo. Le modalità con cui il giocatore può destreggiarsi sono tre: “Cucina con Mama”, “Cuciniamo” e “Gara di cucina”.






Continua...

venerdì 24 aprile 2009

FluidTunes

Un programma consigliato a tutti i Mac users, che permette di gestire la musica di iTunes con la sola imposizione delle mani, sfruttando la webcam e un'interfaccia intuitiva. Altamente consigliato per tutti gli iMac! Guarda il video!



Per poter utilizzare FluidTunes su più librerie di iTunes, basta chiudere entrambi i programmi, cancellare il file "com.majicjungle.FluidTunes.plist" dalla cartella user/library/Preferences, e rilanciare FluidTunes, ogni volta che si cambia libreria musicale.





Continua...

giovedì 23 aprile 2009

Convertitore gratuito di pagine HTML in PHP

Ecco un utilissimo strumento per tutti i webmaster, completamente gratuito. Permette di convertire le pagine HTML in pagine PHP in un attimo. basta incollare il codice HTML nel campo "HTML Data", digitare il testo di controllo, premere il pulsante, e il convertitore genererà il codice php.




HTML to PHP Converter Tool © Dev Mechanic™

HTML Data
Enter your HTML data to convert

Enter Captcha To Continue
To prevent spamming, please enter in the numbers and letters in the box below

Report Problem with Tool.











Continua...

martedì 21 aprile 2009

Che cosa sono i Podcast?


Riprendendo il discorso dell'ultimo articolo, dove si era parlato di che cosa sono i feed, come è possibile iscriversi, e consultarli, in questo vi spiego in parole semplici che cosa sono i Podcast.

Il termine Podcast deriva dalla fusione delle parole iPod e Broadcast.
Broadcast indica una trasmissione, che è possibile seguire in diretta ad una determinata ora, secondo un palinsesto.
Podcast indica una risorsa audio/video che viene scaricata automaticamente dal sito che la produce, appena questa è resa disponibile dal sito stesso, la risorsa è così fruibile in qualsiasi momento, riproducendola direttamente dal proprio computer.

Un podcast può essere quindi spiegato come un feed audio o video.

Per abbonarsi ad un podcast c'è bisogno di un client, generalmente gratuito, se non avete mai avuto esperienze con i podcast vi consiglio di utilizzare iTunes, disponibile per Mac e per Windows, ma ci sono anche tanti altri programmi come Juice anch'esso disponibile per tutte le piattaforme.

Nella sezione Podcast dell'iTunes store, potete iscrivervi a numerosi podcast gratuiti e non.





Continua...

domenica 19 aprile 2009

Cosa sono i Feed?


"Feed", "RSS", "Atom", "Podcast", sono sigle ormai presenti su ogni tipo di blog, persino questo! Ma cosa significano? Cerchiamo di capirlo, partendo dal primo.

Dalla definizione di feed, che in inglese vuol dire, alimentare, nutrire, passiamo al significato di questa parola nell'ambito di internet, che è quello che ci interessa. Un feed è un modo per distribuire i contenuti di un sito web, i feeds permettono di iscriversi ad un sito, per essere sempre informato su nuovi aggiornamenti, iscrivendosi, le informazioni ci vengono inviate automaticamente tramite portali come google o attraverso feed readers (lettori di feed) o tramite e-mail.

Se vuoi inscriverti a dei feeds, hai l'imbarazzo della scelta dato che ci sono più di 2000 feed readers, anche conosciuti come news aggregators (aggregatori di notizie) o podcatchers (per i podcast). Ci sono anche dei readers che funzionano solo su dispositivi mobili, utili per ricevere news di aggiornamenti anche sul cellulare.
Una tipica interfaccia di un feed reader mostra i tuoi feeds e il numero di news di ognuno, si possono anche organizzare i feds in categorie salvando i preferiti. Sono disponibili anche numerosi readers gratuiti come "Feed reader" o "Feed aggregator".
Per capire meglio come funziona un feed, ti propongo un piccolo esempio pratico, prova ad abbonarti al feed di questo blog in questo modo:
1. clicca sul pulsante "post" della voce "resta aggiornato" nella colonna a destra.
2. se possiedi un account google, clicca sul pulsante "add to google", oppure scegli un altro pulsante a caso.
3. se al punto 2 hai cliccato su "add to google", nel tuo igoogle (pagina personalizzata di google), appariranno i nostri feed come nell'immagine sotto.


4. se al punto 2 hai scelto una delle seguenti opzioni:
- Bloglines
- NetVibes
- NewsGator
- My Yahoo
- Feed Burner
ti sarai reso conto che sono tutti altri servizi gratuiti per la lettura dei feed.

RSS sta per Really Simple Syndacation, ed è un formato per la distribuzione di contenuti web, cioè di feeds, ed è basato su XML, così come Atom.

Spero con questo di aver chiarito le idee su cosa sono i feed e come è possibile iscriversi e leggerli.







Continua...

lunedì 6 aprile 2009

Disneynature presenta Terra!



Walt Disney Co Ha lanciato una nuova etichetta film, incaricata della produzione ambientale e delle caratteristiche della fauna selvatica per il grande schermo. La prima opera di Disneynature uscirà a breve, il 22 Aprile 2009, e sarà "Earth" (Terra), un adattamento di film dalla serie "Planet Earth" della BBC.

Immagino che avrete ammirato il trailer di Terra, che nella versione originale è narrato da James Earl Jones, la voce di Darth Vader, (il cattivo di guerre stellari). Questo film racconterà una magnifica storia sulle migrazioni di animali, seguendo tre famiglie durante il loro lungo viaggio attorno al mondo: due orsi polari, una famiglia di megattere e una di elefanti. Per filmare le scene di questo film ci sono voluti circa 2'000 giorni, spostandosi in più di 200 locations diverse, per fare un film documentario capolavoro che conta di dare una smossa agli animi delle persone, facendogli rendere conto di quanto è meraviglioso il nostro pianeta, e quanto lo stiamo rovinando.

Dick Cook, Presidente dei Walt Disney Studios, ha detto che lo scopo della società era "di portare i films evento, come solo la natura può fare, al pubblico mondiale e alle generazioni avvenire".
Affidata a una direzione francese la produzione di "Avventure oceaniche sottomarine, e bellezza nuda": un amore che nutre la terra userà la fotografia "time-laps" per rivelare la grandiosità delle varietà di piante in fioritura.
Altri prossimi films Disneynature, includeranno ambientazioni di documentari in Africa, con scimpanzé e grandi felini, sempre con la collaborazione della BBC.





Continua...

domenica 5 aprile 2009

Nintendo Dsi - Nuova versione

Ebbene si la Nintendo non finirà mai di stupire. Dopo diversi anni dall'uscita della fortunata Nintendo Dsi, la casa nipponica ce la ripropone in una nuova versione più bella che mai.


Come vedete dall'immagine la Nintendo Dsi è dotata di 2 fotocamere, una interna ed una esterna, lo schermo è stato ingrandito a 3,25'' (mezzo centimetro più grande del Nintendo Ds lite) il peso è diminuito di 4g ed è stato eliminato lo slot per i giochi del Gameboy Advance con l'aggiunta di uno slot card per una maggiore interazione con la wii. Le novità non si limitano all'hardware infatti all'interno aggiungono alcuni annunci software, tra i quali si annovera il nuovo Opera Browser già integrato, una funzione Dowload Ds funzionante con i WiiPoints, la presenza di software Dsi Ware (analogo al Wii Ware), maggiore integrazione con Wii e con i Mii, contapassi (!). L'unica pecca secondo me è il prezzo che dai 149€ siamo passati a 175€ un prezzo secondo me troppo alto per questa nuova versione che cambiamenti drastici non ne ha.






Continua...
Post più recenti Post più vecchi Home page
Related Posts with Thumbnails